Bando di Gara Nazionale “Lo Sport per Tutti a Scuola”, 3 i progetti molisani approvati.Versione stampabile


immagine sinistra
Nuova edizione del Bando Nazionale "Lo Sport per Tutti a Scuola" indetto dal Comitato Italiano Paralimpico allo scopo di promuovere e potenziare il raccordo fra le scuole ed il sistema sportivo sul territorio e di incentivare la pratica sportiva paralimpica attraverso un percorso che favorisca la piena inclusione e lo sviluppo della personalità tramite l'attività fisica.
Completata la valutazione da parte della Commissione Nazionale Scuola, la Giunta CIP ha reso nota la graduatoria provvisoria dei 50 progetti vincitori: per l'anno scolastico 2018-2019 sono 150.000 euro i fondi a disposizione di associazioni affiliate ad entità sportive riconosciute dal CIP ed Istituti Scolastici.
Anche quest'anno il Molise è presente con tre valide proposte a cominciare da quella dell'ASD Ferentinum Club che con "Sport Inclusive" ha ottenuto il massimo del punteggio ed il primo posto nella graduatoria. Pallacanestro, calcio a 5, badminton e pallavolo le discipline scelte per promuovere la massima diffusione della pratica sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.
Altro progetto finanziato, "Nuovi Sport a Scuola" presentato dall'ASD Olimpic Paideia Sporting che prevede l'avviamento allo showdown, al torball e al goalball. Tra gli obiettivi dell'iniziativa, l'acquisizione delle competenze senso motorie di base, l'orientamento, le regole di gioco, il paritetico confronto funzionale tra gli studenti.
Terzo progetto "Atletica per tutti" dell'ASD Nuova Atletica Isernia che promuove l'approccio all'atletica leggera ed il conseguimento degli elementi tecnici fondamentali, con l'intento di fornire un'adeguata preparazione ai ragazzi e consentire loro di gareggiare ai Campionati studenteschi.
Lo Sport per Tutti a Scuola, tecnici, atleti, docenti, studenti, tutti protagonisti impegnati per garantire nuove opportunità di apprendimento, testimonianze, condivisione ed integrazione, in perfetta linea con la cultura ed i forti valori che lo sport paralimpico intende diffondere.


08/02/2019

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico