BARBIERI E FUZIO AI CAMPIONATI ITALIANI CIP. SORRISI E BUONI AUSPICI DALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’EVENTOVersione stampabile


immagine sinistra

TERMOLI - Hanno entusiasmo da vendere e l'adrenalina giusta per affrontare l'appuntamento più importante della stagione. Per Pompeo Barbieri e Gaetano Fuzio la partenza verso Busto Arsizio, sede delle finali dei Campionati Italiani Cip, è ormai imminente, perché nel prossimo week-end si alza il sipario ed i due atleti dell'A.S. Termoli Nuoto saranno due dei grandi protagonisti della manifestazione nazionale.
Per promuovere l'evento, l'A.S. Termoli Nuoto ha allestito ieri la conferenza stampa di presentazione della competizione, facendo anche il punto della situazione sull'organizzazione legata alla squadra CIP. "Partiamo dopo aver lavorato sodo in questo periodo, con qualche rallentamento per la neve, ma convinti di poter dire la nostra e fare la nostra parte in una competizione così importante" - ha spiegato proprio il 18enne Pompeo Barbieri che a Busto Arsizio, domenica 25 febbraio, gareggerà nei 50 stile libero e nei 50 farfalla - "E' bellissimo poter partecipare ad un appuntamento così importante, regala forti emozioni e sensazioni stupende perché trovi grandi nuotatori ed un ambiente comunque stupendo". Sulla stessa linea d'onda Gaetano Fuzio, 50enne, in gara nei 50 stile libero grazie a tempi comunque importanti che lo metteranno di fronte ad atleti molto più giovanili lui: "Ma essere lì sarà comunque una gratificazione" - ha confermato Fuzio, già protagonista a Pescara e Napoli - "L'età non conta, il fatto di poter gareggiare ancora a questi livelli mi da forza ed entusiasmo e sono contento di poter dire la mia". Al tavolo di presentazione c'era anche Antonella Ruccolo, delegato regionale Cip e fisdr che ha portato un grande in bocca al lupo per Barbieri e Fuzio dalla presidente del Cip Molise Donatella Perrella e poi ancora, Enzo Borghese, vice-presidente della Termoli Nuoto e responsabile del settore Cip e fisdr che ha invece lanciato una proposta interessante alle altre società molisane che praticano nuoto agonistico: "In Molise, come squadra Cip, siamo i soli" - ha spiegato Borghese - "Sarebbe bello, d'accordo con i vertici regionali del Cip Molise, promuovere e diffondere a tutte le società una iniziativa che gratifica e che amplia gli orizzonti del nuoto. Per questo offriamo massima disponibilità e presenza nell'affiancare e nel aiutare tale promozione". Ad accompagnate Barbieri e Fuzio nel viaggio per Busto Arsizio ci sarà naturamente Antonio Cucoro, l'allenatore della squadra che in conferenza stampa a espresso parole importanti per gli atleti e per tutto il movimento: "Sono atleti veri, forti e preparati" - ha spiegato Cucoro - "Un onore essere al loro fianco in questa spedizione che vuole confermare l'impegno della Termoli Nuoto nella categoria Cip. Ed infatti il calendario che vivremo in questo 2012 sarà ricco di impegni e ci vedrà protagonisti in diverse piscine italiane".



24/02/2012

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico