Europei basket in carrozzina Under 22, Andrea Brandimarte al raduno di Lignano SabbiadoroVersione stampabile


immagine sinistra
Archiviato il primo raduno degli atleti che hanno fatto parte delle selezioni Femminile e Under 22 di basket in carrozzina. I Campionati Europei si avvicinano e all'Italia che ospiterà l'evento in Friuli a partire dal 10 settembre l'opportunità di confermare l'ottimo risultato conseguito lo scorso anno con la qualificazione ai Campionati del Mondo di categoria. Un'opportunità che si traduce in sfida ancor più stimolante considerato il ricambio generazionale che ha portato nel gruppo la maggior parte dei nuovi atleti.
A contendere per una maglia azzurra anche il termolese Andrea Brandimarte, attualmente tesserato con i Giovani e Tenaci di Roma: "E' stata un'altra bella esperienza, positiva come quelle che hanno preceduto il collegiale di Lignano Sabbiadoro." Non solo schemi di gioco, fondamentali, blocchi e passaggi, ma anche l'occasione per condividere una passione sportiva: "il rapporto coi miei compagni di squadra è ottimo, ci conosciamo bene, siamo amici e avversari, giochiamo quasi tutti nel campionato nazionale giovanile e abbiamo avuto occasione di incontrarci anche nei camp estivi. Questo in parte agevola il lavoro dello staff azzurro, ma si sa, in Nazionale il tempo da dedicare alla preparazione non è mai abbastanza. Il direttore tecnico Carlo Di Giusto e l'allenatore Marco Bergna hanno comunque avuto modo di verificare durante gli allenamenti di questa settimana che il livello espresso in campo dalla squadra è già molto buono. Pronostici? La Turchia su tutte, ma anche Gran Bretagna e Spagna che sono nel nostro girone, possono ambire ad una medaglia."
Il prossimo appuntamento è previsto per agosto, a ricevere la convocazione saranno i 12 atleti che andranno a comporre il roster definitivo.


10/06/2018

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico