Europei basket in carrozzina femminile, Lorena Ziccardi al raduno di Lignano SabbiadoroVersione stampabile


immagine sinistra
Staff azzurro al completo per il raduno congiunto delle selezioni under 22 e femminile: direttore tecnico e allenatori al lavoro per impartire schemi di gioco e motivare il gruppo in vista dei prossimi Campionati Europei in programma a settembre in Friuli, presso il Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro.
Alle atlete della nazionale femminile il compito di tornare nella Divisione A, la massima serie del Campionato Europeo, a Lorena Ziccardi quello di confermare le ottime doti già espresse in occasione delle precedenti partecipazioni con la maglia azzurra.
"Le sensazioni sono buone, a comporre il roster giocatrici esperte e nuovi innesti che, seppur giovani, hanno subito dimostrato entusiasmo e talento. Ricreare il giusto feeling sportivo e di squadra richiede il tempo necessario e per questo sono previsti altri raduni nel mese di luglio, di agosto e prima degli europei. Siamo consapevoli però che il lavoro più importante è quello che svolgiamo a casa, dobbiamo faticare sodo e farci trovare pronte, indossare quella maglia dà delle emozioni uniche, indescrivibili.
Svezia, Turchia o Italia? Difficile fare un pronostico ed indicare una favorita: le svedesi partecipano per la prima volta e vorranno certamente ben figurare, contro la Turchia invece abbiamo già giocato e vinto - prima affermazione storica delle italiane agli europei - , non sottovalutiamo alcuna avversaria e daremo il massimo per ottenere la promozione."
Impegno e determinazione quindi confermato da parte delle azzurre e appuntamento alle prossime amichevoli di luglio.


07/06/2018

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico